Quale futuro per l’Europa? Rispondono le Acli di Corbetta e “L’Europa che vogliamo”

Quale futuro per l’Europa? Il vecchio continente di fronte alle sfide lel terzo millennio”. È questo il tema che sarà affrontato martedì 14 maggio alle 21 in sala don Sacchi (piazza della Canonica) di Corbetta. A proporlo, il circolo Acli di Corbetta e il movimento “L’Europa che vogliamo”.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Emergenza lavoro (che manca), immigrazione e riforma dei Trattati, disparità crescenti e sempre più persone in difficoltà. Questi sono solo alcuni degli aspetti dello scenario nel quale ci sarà la chiamata alle urne del prossimo 26 maggio, per le elezioni europee. 

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Su questi e su altri temi, si cercherà di dare interpretazioni e risposte nella serata che vede come ospiti: Andrea Fioravanti, giornalista professionista di Linkiesta ed Europhonica, amico e collega del giovane giornalista rimasto vittima dell’attentato di Strasburgo, nonché Alberto Fossati, docente di Diritto pubblico e legislazione sociale all’Università Cattolica di Milano.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Corbetta, la sezione cittadina dell’Anpi e Scuola senza frontiere.

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.