Ossona

I danni del rimorchio di rifiuti

Il rimorchio di un tir abbandonato in via per Mesero e che giace nel capannone comunale, ha già procurato dei danni

Pubblicità

Ancora non si conosce la proprietà del rimorchio ritrovato nella zona della piazzola ecologica di Ossona. Dopo il tempo previsto è stato possibile aprirlo, e così si è scoperto che conteneva rifiuti. L’abbandono pare essere stato quindi un modo per liberarsi, a spese dell nostra comunità, di rifiuti che per i quali avrebbe dovuto essere pagata una tassa di smaltimento. Si, insomma, il rimorchio, che aveva il numero di telaio abraso era un nuovo genere di discarica abusiva.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I danni

Oltre al danno ecologico e fiscale, il rimorchio ha causato anche un altro danno. Infatti mentre lo stavano portando al capannone comunale, probabilmente a causa delle grosse dimensioni e della strada stretta, ha dato un colpo al muro di cinta della palazzina residenziale che si trova sull’altro lato della strada. Il danno è stato ingente. I condomini hanno chiesto il risarcimento e dovranno essere risarciti. dalle assicurazioni.

Pubblicità

Quell’abbandono di rifiuti è costato parecchio a Ossona. Ma ce ne sono molti altri. Uno a uno costano meno ma sono così numerosi che alla fine per pulire il comune spende un piccolo patrimonio. Ecco perchè è necessario vigilare e multare chi ha l’abitudine di gettare i rifiuti nei campi e nei punti nascosti del paese. Imparare a gestire la ruera è questione di civiltà

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.