Baggio. Feriscono agenti per scappare

Nel pomeriggio del 14 gennaio un agente è rimasto ferito mentre, insieme a suo collega, tentava di fermare due nordafricani durante una attività di controllo dello spaccio di droga. (foto di repertorio)

Pubblicità

È successo in via Colla, in zona Baggio. I due agenti del nucleo investigativo del commissariato di via Lorenteggio stavano effettuando alcuni controlli in borghese quando hanno notato nordafricani sospetti e li hanno fermati. Nelle tasche di uno dei due c’erano alcuni grammi di cocaina. Durante la perquisizione, all’improvviso uno dei due è saltato sulla sua BMW. Con ancora la portiera aperta ha acceso il motore e ingranato la retromarcia.

Pubblicità

Culture digitali

Uno dei due agenti afferrato nordafricano ha tentato di tirarlo fuori dall’auto. Lo sportello l’ha colpito mentre la Bmw urtava un’altra auto in sosta. Il poliziotto è quindi caduto a terra e il delinquente è sfuggito a bordo della Bmw. Il secondo poliziotto ha quindi sparato due colpi di pistola alle gomme, ma l’auto ha continuato la sua corsa. Anche il secondo malvivente, nel parapiglia è riuscito a liberarsi ed è scappato a piedi.

Il poliziotto ferito è stato soccorso e portato all’ospedale San Carlo in codice giallo. Dopo qualche ora la BMW è stata ritrovata in via Barbiera sempre in zona Baggio. Aveva le gomme forate dai proiettili. Dei due malviventi invece, nessuna traccia, fino a questo momento.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui