Corso Como e movida a Milano. Ci si trova sempre qualcosa

Corso Como - foto di Angelo Anzalone

Corso Como è una via corta in pieno centro di Milano. E’ un luogo della movida, ma ha anche una concentrazione di delinquenza davvero alta. Spaccio di stupefacenti, scippi e rapine sono all’ordine del giorno, anzi, della notte. Per questo, carabinieri, polizia e anche gli uomini dell’esercito dell’operazione strade sicure la pattugliano continuamente e organizzano, quasi ogni sera, operazioni di controllo delle persone che vi transitano, o permangono. Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, 2 servizi delle forze dell’ordine hanno portato all’arresto di un gambiano per spaccio e alcune persone “irregolari sul territorio italiano sono state portate in questura per l’identificazione e il respingimento.

Promozioni

Venerdì un italiano di 24 anni, originario di Brescia ma di fatto senza fissa dimora, è stato denunciato per possesso di stupefacenti e spaccio. A suo carico c’erano dei precedenti specifici più diversi daspo dalla zona della città. Indosso aveva un grosso con un grosso cacciavite. Portato in questura per il controllo e la denuncia, è stato comunque rilasciato dal giudice.. La notte seguente, è stato nuovamente arrestato per spaccio nella zona della stazione Garibaldi, poco lontano da corso Como..

Promozioni

Durante questi servizi di controllo, si è compreso che le persone che vivono nei pressi di corso Como hanno una loro economia. Le stesse persone che all’orario di entrata delle discoteche spacciano stupefacenti, poi all’uscita dei clienti, strafatti e ubriachi, li rapinano e li scippano approfittando dei loro riflessi rallentati dalla droga e dall’alcool.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5248 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.