3 egiziani fermano rapinatore da 94 chili
Una violenta rapina ai danni di una farmacista alla farmacia comunale di via Inganni 40 è stata sventata da 3 egiziani che si trovavano a passare. I tre sono riusciti a fermare il rapinatore aiutando i carabinieri della radiomobile ad arrestarlo. L’uomo, un rapinatore professionista uscito dal carcere lo scorso maggio e sottoposto al regime della sorveglianza speciale, era strafatto di cocaina. Un uomo grosso, di circa 94 kg, e pericoloso.
Drogato e pericoloso
È entrato nella farmacia mentre la dottoressa dava le spalle alla porta. La donna stava sistemando alcune confezioni sugli scaffali. Il rapinatore la ha strattonata e tirata giù dalla scaletta, spingendola verso la cassa. L’incasso della giornata però era già stato consegnato e il rapinatore ha ottenuto soli 175 euro. Non soddisfatto, ha spinto la sua vittima nel retro cercando di farsi consegnare le chiavi della cassaforte.
Le urla
Approfittando di un attimo di distrazione dell’ aguzzino, la farmacista ha raggiunto la porta e ha chiamato aiuto, gridando, prima che il rapinatore la trascinasse di nuovo all’interno. Un uomo ha chiamato il 112 ma 3 muratori egiziani sono entrati nella farmacia e hanno visto l’energumeno prendersela con la donna.
Salvata da 3 muratori egiziani
Gli sono saltati addosso e sono riusciti a rallentarne i tentativi di fuga fino all’arrivo dei carabinieri. Non è stata una operazione semplice perchè il grosso rapinatore ha dato in escandescenze. I soccorritori dell’ambulanza del 118 ,sul posto per soccorrere la vittima della rapina, ha dovuto occuparsi anche di lui. La cocaina assunta aveva aumentato la sua capacità di reazione e la cattiveria ma gli ha creato scompensi fisici tali da ritenere prudente il trasporto in ospedale in codice giallo. Finito l’effetto della droga, alle 21 i medici dell’ospedale lo hanno dimesso. Poi le forze dell’ordine lo hanno accompagnato in cella, dove resta a disposizione della giustizia. Una volta identificato è risultato essere un certo Batticaglia, residente in zona e conosciuto per aver compiuto la sua prima rapina a soli 17 anni.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.