Prima PaginaMilano

Milano. Meteo codice rosso. Cadono alberi. Diversi i feriti

In viale Toscana, a Milano, questa mattina, intorno alle 10.30, un albero è caduto su un’automobile che stava transitando. Nella caduta sono rimaste coinvolte 11 persone, ma ad avere la peggio è stato il conducente dell’automobile colpita in pieno dai pesanti rami. Si tratta di un giovane di 25 anni, che è stato trasportato in codice giallo al policlinico. Su posto due mezzi dei Vigili del fuoco oltre alle ambulanze e alle forze dell’ordine.
In tutta Milano le condizioni meteorologiche sono proibitive. Vi è un’alta allerta per il pericolo di esondazione per i due fiumi, Lambro e Seveso, e si susseguono allagamenti e incidenti.

Pubblicità

Un altro albero è caduto intorno alla 8.30 di questa mattina in via Gian Galeazzo 10 ferendo 4 persone. Solo per una di queste però è stato necessario il trasporto in ospedale, in codice verde. Sul posto i volontari del 118 e i vigili del fuoco di via Messina.  Poi

Pubblicità

Vento fortissimo

La Sala operativa della protezione civile segnala i pericolo per rischio vento forte su tutto il territorio regionale. è raccomandato a tutti di fare molta attenzione nel passare a fianco di impalcature cartelloni e alberi. Tra pomeriggio e sera i venti potranno diffusamente rinforzare ulteriormente, lasciando registrare velocità medie orarie tra i 35 e i 50km/h, con raffiche mediamente fino a 50-100km/h, localmente non esclusi valori anche superiori.

Pubblicità

Al politecnico cade un soffitto

Un parte del contro soffitto di un’aula del Politecnico, una delle università di Milano, ha ceduto durante la lezione. La probabile colpa alle infiltrazioni delle piogge delle ultime ore. Fortunatamente nessuno studente è rimasto ferito.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.