Milano

Sgomberato il centro sociale Osa

Da questa mattina alle 6.30 è in corso lo sgombero dell’ immobile in via Carlo Torre 34/36, occupato sin dallo scorso aprile dagli appartenenti a delle realtà anarchiche, riconducibili a Autonomia Diffusa.

Pubblicità

Il centro sociale organizzato dagli appartenenti alla compagine studentesca Osa chiamato, “officina occupata”, si trovava un un immobile pericoloso. Lo sgombero è stato disposto dal questore di Milano Marcello Cardona in seguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dall’autorità giudiziaria di Milano, a causa dell’ inagibilità dei locali. Molte erano state inoltre le proteste da parte dei residenti nella zona attorno a via Torre in merito ai problemi creati dagli occupanti.

Pubblicità

Rumori, musica alta fuori orario, problemi vari

I cittadini si erano lamentati diverse volte anche attraverso gli amministratori locali. “Lo sgombero ha anche quindi la funzione di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica” comunicano dalla questura.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.