MilanoMilano città metropolitanaPrima PaginaStazione centrale

Donna aggredita in Duca D’Aosta. Tentano una violenza in due

Piazza Duca d’Aosta. Sono circa le 22.30 del 5 settembre quando una donna ispanica, sulla cinquantina, passa per la piazza. Forse deve andare in stazione a prendere il treno.

Pubblicità

Due uomini, uno di colore sulla ventina e l’altro maghrebino,che dimostrava qualche anno in più, la fermano per molestarla, le alzano la gonna, non la lasciano andare via. L’aggressione sta degenerando rapidamente verso la violenza sessuale. Fortunatamente, un passante si accorge di quanto accade e corre a chiedere l’intervento della polizia locale che ha una postazione fissa li vicino. Un forte senso civico.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Gli Agenti accorrono, i due aggressori fanno per scappare. Il maghrebino ci riesce, ma il ragazzo di colore viene fermato dagli agenti. Una volta bloccato l’aggressore, gli agenti della polizia locale chiamano una ambulanza per soccorrere la donna, che è in lacrime. Ci vorrà un po’ per riprendersi. Lo shock, la paura e l’umiliazione che la donna ha subito creano un vero dolore. Sono fatti che i due aggressori dovranno scontare, speriamo con una accusa di violenza sessuale, che li tenga fuori dai piedi per un bel po’.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.