MilanoUncategorized

Picchiano un poliziotto al semaforo. Arrestati

In 2 picchiano un poliziotto fuori servizio che era fermo con la sua auto al semaforo. E’ successo in via famagosta, a Milano.

Pubblicità

Sono stati arrestati questa notte gli autori del pestaggio di un automobilista, poi rivelatosi un poliziotto fuori servizio, avvenuto in via Famagosta angolo via Santander, la notte fra il 14 e il 15 luglio. Sono Paolo B., 44 anni, e Fabrizio P. . Ambedue hanno precedenti per rissa e resistenza.

Pubblicità

La vittima è un poliziotto che stava tornando a casa dopo la fine del suo turno di servizio. Dopo un sorpasso, ad un semaforo, è stato affiancato da un taxi da cui sono scese due persone che hanno cominciato picchiarlo con una violenza inaudita, non dandogli il tempo di difendersi.

Pubblicità

Secondo il racconto dei diversi testimoni, quando l’uomo ha detto di essere un poliziotto oltre alle botte è stato anche insultato. “Sbirro di merda”, gli hanno gridato e hanno continuato il pestaggio. Non si sono fermati neppure quando la compagna di uno dei due, che era seduta sul sedile posteriore del taxi con la figlia di pochi anni, li ha implorati di smettere. I due hanno continuato nonostante l’intervento di diversi testimoni.

Il poliziotto è stato soccorso da un equipaggio del 118 che era di passagggio e che ha assistito al pestaggio. È stato quindi portato in ospedale per essere medicato per la doppia frattura al naso e diversi danni alla mandibola e in altre parti del corpo. La prognosi per lui è di 45 giorni.

Pubblicità

Taxi non in servizio ma rintracciato immediatamente

Nonostante le botte prese il poliziotto è riuscito a prendere la targa del taxi, una toyota aulis, e ad avvisare di quanto successo. Il conducente, Paolo B., che al momento dell’ episodio era fuori servizio, è stato rintracciato poco dopo ma ha riferito di aver avuto un diverbio stradale e di non conoscere le persone che erano con lui.

picchiano un poliziotto. Picchiano un poliziotto al semaforo. Arrestati - 04/08/2018
Sala Stampa, questura di Milano

3 settimane di indagini e trovano chi ha picchiato il poliziotto

Sono quindi iniziate le indagini per rintracciare i testimoni e trovare e visionare i filmati delle telecamere che hanno permesso di vedere il viso del secondo aggressore. Gli agenti del commissariato dello Scalo di Porta Romana, conoscendo la zona, lo hanno velocemente identificato.

Si tratta di Fabrizio P., noto alle forze dell’ordine per i molti precedenti in risse e atti di violenza e conoscente di Paolo B. da almeno 30 anni. I due, infatti hanno dei precedenti in comune per rissa, hanno analoghi comportamenti violenti, si frequentano e abitano a poche vie di distanza.

Gli arresti

A documentazione completa, questa notte i due sono stati arrestati. Il taxista è stato atteso sotto casa, quando ha parcheggiato il taxi alla fine del turno di lavoro. Fabrizio P., invece, è stato arrestato mentre faceva benzina, in preparazione della partenza per le vacanze. “La vittima poteva essere chiunque.” ha concluso la dott.ssa Falcicchia, della polizia di stato, nel raccontare l’esito delle indagini questa mattina in Questura.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.