Rho. Un murales per Falcone e Borsellino

Oggi, 31 luglio 2018, alle 11:00, in via Nazario Sauro 13, nel salone l’ingresso del commissariato Rho Pero della Polizia di Stato sarà inaugurato un murales dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Pubblicità

L’opera è stata donata dal pittore neoimpressionista Giuliano Boscaro, che all’epoca dei fatti aveva solo 2 anni. Saranno presenti il prefetto Lamorgese e il questore Cardona. Belle le parole che arrivano dal commissariato attraverso il comunicato stampa diffuso in occasione.

Pubblicità

Culture digitali

Riguardano una citazione da un discorso di Paolo Borsellino: “La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

Pubblicità

impara a cambiare

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui