MagazineMilano città metropolitanaRhoStoria e Cultura

Rho. Un murales per Falcone e Borsellino

Oggi, 31 luglio 2018, alle 11:00, in via Nazario Sauro 13, nel salone l’ingresso del commissariato Rho Pero della Polizia di Stato sarà inaugurato un murales dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Pubblicità

L’opera è stata donata dal pittore neoimpressionista Giuliano Boscaro, che all’epoca dei fatti aveva solo 2 anni. Saranno presenti il prefetto Lamorgese e il questore Cardona. Belle le parole che arrivano dal commissariato attraverso il comunicato stampa diffuso in occasione.

Pubblicità

Riguardano una citazione da un discorso di Paolo Borsellino: “La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.