UncategorizedLambrate

Sgombero del centro sociale Lambretta

Sin dalle 6:30 di questa mattina, in via Val bogna 10, nel municipio 4, è in corso lo sgombero della ex sala Bingo occupata abusivamente dal collettivo antagonista Lambretta. Lo sgombero segue il decreto di sequestro preventivo emesso dall’autorità giudiziaria di Milano. La motivazione del provvedimento, dicono dalla questura, è teso a porre fine ad una situazione di illegalità che non è riferita esclusivamente al occupazione abusiva dell’area, ma riguarda anche la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Infatti i residenti del quartiere hanno diverse volte segnalato grave situazione di pericolo e disturbo causati dai numerosi concerti non autorizzati organizzati dal centro sociale.

Pubblicità

  • lambretta. Sgombero del centro sociale Lambretta - 31/07/2018
  • lambretta. Sgombero del centro sociale Lambretta - 31/07/2018
  • lambretta. Sgombero del centro sociale Lambretta - 31/07/2018

Occupazione dopo l’incendio di via Cornalia

La ex sala Bingo di via Val Bogna era stata occupata lo scorso 10 febbraio 2017, dopo che lo stabile precedentemente occupato dal centro sociale Lambretta, e che ai trovava in via Cornalia, aveva preso fuoco dopo una notte di concerti organizzati senza autorizzazioni.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.