Vuol buttarsi dal Garibaldi in Cairoli
Largo Cairoli – I passanti che si godevano la vista del castello di notte, alle 3.30, devono essere rimasti molto stupiti quando su sono resi conto che sulla statua equestre dedicata a Garibaldi, in piazza Cairoli, c’era una persona che minacciava di lanciarsi di sotto urlando in rumeno.
La scelta del luogo non è certamente usuale per un tentativo di suicidio. Forse non sarebbe morto ma poteva comunque farirsi gravemente. Per convincerlo a scendere dal cavallo sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della PMZ della Compagnia Milano Duomo, la polizia locale e i vigili del fuoco.
Con i carabinieri è intervenuto anche il militare negoziatore del Comando Provinciale CC di Milano e, con l’ausilio di un carabiniere che parla rumeno,alle 7,30 del mattino l’uomo è sceso ed è stato ricoverato all’ ospedale Fatebenefratelli. Si tratta di un giovane di 23 anni rumeno e con evidenti psichichiatrici.