Prima PaginaOssona

Trova e restituisce una busta piena di banconote

Ossona – Trova una busta anonima con 200 euro, trova il proprietario e la restituisce.

Annunci

parcheggio disabili postaFinalmente posso raccontare un storia bella, di onestà e di coscienza civile. Sono quelle che in genere non fanno notizia, non creano tumulto e il protagonista chiede sempre di rimanere anonimo. Però mi piacciono tantisimo. Giovedì 10 maggio uscendo dalla posta una donna ha trovato una busta con scritto solo “euro  200″. Dalla finestrella di plastica  trasparente si vedevano le banconote. Sulla busta solo il nome prestampato di una ditta. Poteva anche solo limitarsi a consegnarla in posta. Incece ha chiamato la ditta intestataria della busta, è riuscita a rintracciare il proprietaeio del denaro e lo ha restituito.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

” Non dimenticare il bene che ricevi. Fai del bene e poi dimenticalo” dice il proverbio. Però non devono dimenticarselo gli altri, quelli che sono intorno e che vedono questo bene e hanno il dovere di esaltarlo proprio perchè c’è e non fa rumore.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.