Trova e restituisce una busta piena di banconote
Ossona – Trova una busta anonima con 200 euro, trova il proprietario e la restituisce.
Finalmente posso raccontare un storia bella, di onestà e di coscienza civile. Sono quelle che in genere non fanno notizia, non creano tumulto e il protagonista chiede sempre di rimanere anonimo. Però mi piacciono tantisimo. Giovedì 10 maggio uscendo dalla posta una donna ha trovato una busta con scritto solo “euro 200″. Dalla finestrella di plastica trasparente si vedevano le banconote. Sulla busta solo il nome prestampato di una ditta. Poteva anche solo limitarsi a consegnarla in posta. Incece ha chiamato la ditta intestataria della busta, è riuscita a rintracciare il proprietaeio del denaro e lo ha restituito.
” Non dimenticare il bene che ricevi. Fai del bene e poi dimenticalo” dice il proverbio. Però non devono dimenticarselo gli altri, quelli che sono intorno e che vedono questo bene e hanno il dovere di esaltarlo proprio perchè c’è e non fa rumore.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.