Prima PaginaCronaca Lombardia

In autostrada ubriaco e contromano. Sfiorata la strage

Deve essere stato un momento particolarmente spaventoso quando, alle 3 di questa notte, una pattuglia della Polizia Stradale di Arcore (Sezione di Milano), che stava pattugliando la Tangenziale Nord, si è trovata davanti, a pochissimi metri, una Renault Clio di colore scuro, che percorrere contromano la corsia di sorpasso.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Solo la prontezza di riflessi dell’autista che ha  sterzato velocemente a destra ha evitato la collisione. Dopo aver diramato l’allarme alla Centrale Operativa, gli uomini della polizia di stato sono usciti dallo svicolo dell’uscita di  Sesto 1° Maggio e si sono immessi immessi nella carreggiata sud, nel tentativo di bloccare la folle corsa del veicolo. Come hanno nuovamente intercettato la Clio, hanno acceso le sirene e i lampeggianti cercando di attirare l’attenzione del conducente, ma non c’è stato nulla da fare.

Pubblicità

Dopo quasi 9 chilometri di corsa, all’altezza della tangenziale est, in direzione Bologna, decidono di uscire all’uscita di Cascina Gobba e tornare sulla corsia di marcia nel tentativo di anticipare l’auto che arrivava contromano. Per garantire la sicurezza degli altri automobilisti, hanno rallentato il traffico e poi lo hanno bloccato. Hanno quindi fermato un tir che si è messo di traverso sulle prime due corsie mentre i poliziotti hanno utilizzato l’auto di servizio per bloccare la terza corsia e sono rimasti in attesa del veicolo. Al momento del suo arrivo hanno puntato le torce verso il veicolo. Finalmente il conducente ha iniziato a rallentare, e infine glia genti sono riusciti a fermarlo.

Pubblicità

In auto due equadoregni. Il conducente era ubriaco

I due occupanti dell’auto sono stati quindi identificati. L’autista è R.A., un ecuadoregno di 32 anni domiciliato a Milano. Con sé aveva un permesso di soggiorno per turismo. E’ risultato positivo all’alcoltest ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il passeggero è V.C. di 52 anni, anche lui originario dell’Ecuador. Solo per un straordinario caso di fortuna non hanno causato una strage. L’automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi, per aver circolato contromano sull’autostrada.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.