Prima PaginaMilano città metropolitanaMorimondoOssona

Mucca aggredisce il mungitore

Morimondo – Questa alle 5 di mattina alla cascina Celina di sopra. Un mungitore di 53 anni è stato aggredito da una mucca dopo la mungitura.

Pubblicità

Aveva appena finito di mungerla e stava passandole davanti quando, non si sa per quale motivo, la mucca lo ha caricato e lo ha sbattuto, senza troppo complimenti, a ridosso del cancello dello stallo. In quel momento l’uomo era solo ma fortunatamente non ha perso i sensi ed è riuscito a chiamare aiuto con il cellulare. Sul posto è arrivata in codice giallo un’ambulanza della croce azzurra di Abbiategrasso accomagnata da un’automedica e dai carabinieri della copagnia di Abbiategrasso.

Pubblicità

Non si sapeva se la mucca avrebbe permesso di soccorrere il ferito e se gli altri animali erano tranquilli. I carabinieri hanno quindi permesso ai soccorritori di avvicinarsi al ferito tenendo d’occhio le mucche. La situazione del ferito sembrava molto grave e dopo il primo soccorso è stato portato in codice rosso all’ospedale a Rozzano. Poi in ospedale la gravità della situazione è fortunatamente rientrata e al 53enne è stata data una prognosi di 30 giorni per una contusione polmonare, 3 costole rotte e un trauma cranico.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.