Prima PaginaOssona

Legnano. Non potranno più vedere la figlia, andata in coma per la droga

Legnano – Lo scorso 11 settembre una bimba di 15 mesi era stata ricoverata in coma all’ospedale di Legnano dopo aver ingerito dell’hashish.

Pubblicità

I genitori avevano detto che la bambina aveva ingeritola droga mentre erano ai giardinetti. Dicevano che l’aveva raccolta per terra, mentre loro non guardavano. Avevano fatto temere l’esistenza di un pazzo che voleva avvelenare i bambini. Non era vero. Dietro quelle parole, dette per scaricare la loro responsabilità, c’era una storia terribile. Gli esami clinici e tossicologici sul sangue della bambina hanno dimostrato nei 6 mesi prima del ricovero la piccola era stata esposta continuamente a cannabis, oppiacei, anfetamina, mdma e ketamina.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Dagli stessi esami i medici hanno ipotizzato che la bambina abbia assunto la cannabis e la ketamina che l’hanno mandata in coma succhiando il latte materno nelle 48 ore precedenti il ricovero all’ospedale. I genitori hanno mentito anche sui loro spostamenti. Quei giardinetti disseminati di trappole di droga non erano mai esistiti se non nelle loro scuse. Dopo le indagini condotte dal tribunale di Busto Arsizio, Il 15 novembre gli agenti del commissariato di Legnano hanno notificato ai due cattivi genitori il divieto di avvicinarsi alla figlia e hanno affidato la piccola ai servizi sociali e al Tribunale dei minori di Torino, per scegliere il posto in cui la bambina potrà vivere. Attualmente la piccola è con i nonni paterni. I genitori non potranno avvicinarla in nessun modo fino a che il provvedimento sarà esecutivo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.