Prima PaginaMilano città metropolitanaPioltello

Pioltello Milano di notte. Marocchino in fuga dai carabinieri

Non si ferma all’alt a Pioltello e obbliga i carabinieri a inseguirlo fino a Milano, dove è stato catturato non senza aver fatto comunque resistenza a calci e pugni. Si tratta di un marocchino 28enne irregolare e già noto alla giustizia che l’altra notte alle 2 era alla guida di un’alfa romeo e che non si è fermato all’alt dei carabinieri del comando di Pioltello,  ed è fuggito attraversando prima Segrate  per poi imboccare via Palmanova a Milano. 

Inserzioni

Nel territorio di Milano la pattuglia di carabinieri è stata raggiunta anche da una unità della radiomobile milanese, e insieme hanno continuato l’inseguimento fino a che il marocchino non si è infilato in una traversa a fondo chiuso. qui, quando se ne è accorto, ha lasciato l’automobile e ha tentato la fugga a piedi, raggiunto dai militari ha tentato di resistere all’arresto colpendoli con calci e pugni.

Inserzioni

Oltre ad essere irregolare sul territorio italiano, l’automobile aveva un’assicurazione falsificata. queste sono state le due motivazioni della fuga e della resistenza. L’auto non era rubata, ma intestata ad un suo connazionale. Non aveva addosso nè droga nè prove di altri reati commessi. Insomma, se invece di scappare, diceva di aver ricevuto l’auto in prestito e di non saper nulla dell’assicurazione se la sarebbe cavata con il solo sequestro dell’auto e con una segnalazione. Invece questa mattina è stato processato per direttissima, per non essersi fermato all’alt, per la fuga e per la resistenza e i calci e pugni con cui ha colpito i carabinieri.

Inserzioni
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire