Rapina 2 farmacie e spende tutto in alcool e droga

Non è durata molto la fuga di Roberto Dantone, un 41enne milanese  responsabile, fra domenica e lunedì, di due rapine in 2 diverse farmacie. Martedì mattina, a nemmeno due giorni dai fatti, è stato arrestato. Gli agenti della polizia del commissariato di Lambrate lo hanno trovato nel suo appartamento, in preda ad una crisi di astinenza da droga.

Pubblicità

Erano andati a cercarlo a colpo sicuro, dopo averlo riconosciuto nei filmati della telecamera di sicurezza. Era stato ripreso mentre rapinava una delle farmacie di via Porpora, utilizzando un oggetto appuntito per minacciare la commessa e farsi consegnare del denaro. Era riuscito a portare via circa 800 euro, ma quando i poliziotti sono andati a prenderlo, ha confessato di aver già speso tutto in alcool e droga  durante la notte.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Incrociando i dati raccolti con quelli in possesso della  Squadra mobile e l’ufficio Analisi e pianificazione, si è scoperto che Dantone era responsabile anche di un’altra rapina avvenuta il 24 settembre ai danni della farmacia di Via Casoretto 1. Anche in questo caso non è stato possibile recuperare il bottino.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui