RomoloMilanoMilano città metropolitana

Passaporto falso. Marocchino scoperto dalla PMZ Magenta

Quando si parla di contraffazione si pensa a borse e vestiario di marca, ma a Milano è fiorito un tipo particolare di contraffazione, quella dei documenti.

Pubblicità

Dopo aver gettato in mare quelli veri arrivando, o ritornando, sulle coste italiane, o perchè trattenuti dagli scafisti, sono molti i clandestini e gli irregolari che fanno di tutto pur di avere qualcosa da mostrare quando incappano in un controllo dei documenti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

C’è chi crede di poterli falsificare o di modificarne i dati senza che nessuno se ne accorga. Un passaporto falso è una necessità per chi ha parecchi precedenti da nascondere.  Ma i falsari, per quanto precisi, commettono sempre degli errori, anche se piccolissimi, che li fanno scoprire.

Pubblicità

Un’abrasione gli fa saltare la copertura

Ed è stato propri un piccolissimo segno, una piccola abrasione sulla data di scadenza di un passaporto ha insospettito i carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona Magenta, che stava effettuando dei controlli di routine alla stazione della metropolitana di Romolo, lunedì 21 agosto scorso. Il passaporto di un cittadino marocchino li aveva lasciati perplessi e hanno approfondito il controllo. Il passaporto era evidentemente stato falsificato, ma la seconda sorpresa è arrivata in caserma, dove hanno portato il marocchino. Al controllo fotografico, è emersa una identità completamente diversa da quella dichiarata, e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di falso materiale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.