Consiglio comunale al volo a Ossona. Svelti e di nascosto

Ossona –  Un consiglio comunale fra pochi minuti ad Ossona. Naturalmente non è su nulla di ciò su cui si discute in questi giorni. Si tratta invece dei lavori in Piazza San Cristoforo.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

consiglio comunale ossona sergio garavaglia marino venegoniHanno iniziato i lavori in piazza San Cristoforo, ma nulla è stato fatto per la viabilità. Mettono a posto, dopo 8 mesi di stasi e di transenne insensate, il fondo stradale. Per poterlo fare però, la maggioranza ha indetto una variazione di bilancio d’uirgenza, dato che in 8 mesi non sono riusciti a portare la questione in consiglio comunale. Adesso chiedono al consiglio comunale di ratificare una decisione già presa e con i lavori già in atto. Cosa dire?  il livello di coscienza democrazia si misura anche dall’arroganza che possono dimostrare impunemente assessori e sindaci.
In ogni caso a Ossona non ci sono consiglieri comunali di maggioranza in grado di comprendere qual’è  il loro ruolo e quindi in grado di contrastare questo genere di fatti.

Pubblicità

Culture digitali

L’ordine del giorno del Consiglio comunale

1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 05/06/2017 dal n. 33 al n.
37 del registro verbali.
2. Ratifica deliberazione G.C. n. 51 del 12/06/2017 ad oggetto:”Variazione di
bilancio d’urgenza ai sensi dell’art. 175, commi 4 e 5 D. Lgs. n. 267/2000 – 1^
variazione.
3. Bilancio di previsione 2017/2019. Variazione di assestamento generale ai sensi
dell’art. 175, comma 8 e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio ai
sensi dell’art. 193, comma 2, del D. Lgs. n. 267/2000 (TUEL) equilibri di bilancio
2017/2019.
4. Comunicazioni del Sindaco.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui