PoliticaSpazio Regione Lombardia

Ludopatia. Viviana Beccalossi annulla l’incontro con il governo

l’assessore di regione Lombardia con delega al territorio Viviana Beccalossi , dopo l’incontro tecnico svoltosi ieri a Roma con i rappresentanti del governo Gentiloni , ha fatto sapere che la riunione per la conferenza unificata stato-regioni prevista per 11 maggio 2017 non ci sarà.

Pubblicità

la scala Rho b&b

L’Assessore Beccalossi anche la delega assessorile per la Città metropolitana di Milano ed è portavoce anche della Regione Puglia della Regione Umbria della Regione Liguria La Basilicata è la provincia autonoma di Bolzano. La decisione di annullare la riunione della conferenza stato-regioni ha una causa politica: il disaccordo fra le proposte del governo e quelle delle Regioni in merito al contrasto e alla prevenzione del gioco d’azzardo e alla identificazione e individuazione dei luoghi sensibili in cui deve essere vietato in gioco su tutto il territorio nazionale. Si tratta infatti di definire in quali luoghi non possono essere installati luoghi in cui si gioca d’azzardo.

Pubblicità

L’ impegno di regione Lombardia contro la ludopatia

Secondo l’assessore Beccalossi, Regione Lombardia è fra le prime regioni che hanno emanato una propria legge regionale per contenere il fenomeno della Ludopatia. La legislazione regionale della Lombardia restringe le possibilità di collocazione e istallazione delle macchine da gioco, vietandole nelle vicinanze di scuole, chiese, oratori, centri storici e parchi, e in altri luoghi frequentati anche da minorenni. La legge lombarda prevede anche che le slot machine istallate in locali pubblici devono essere installati in luoghi separati dall’accesso principale.

Pubblicità

Viviana Beccalossi alberito anche che grazie alle misure di prevenzione conoscenza sulla Luca Damian che adesso Stefania Mirate la regione Lombardia è riuscita in questi anni ad ottenere dei risultati positivi, fra cui le minori richieste di installazione di nuove slot machine e attraverso una serie di incentivi aumentato le dismissioni. Questo si è ottenuto anche tramite la partecipazione di numerosi comuni Lombardi ai bandi e alle campagne informative e proposte della Regione Lombardia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Roberta Barini

Italiana .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.