OssonaPrima Pagina

Corsico, arrestato rapinatore di sigarette e 3 cinesi

Corsico – Arrestato uno dei colpevoli della rapina alla tabaccheria  del luglio 2017. Arrestati anche 3 cinesi che erano in possesso delle sigarette rubate.

Pubblicità

corsico rapinaLa rapina era avvenuta in una tabaccheria di Corsico lo scorso luglio. Un autotrasportatore stava consegnando il suo carico di sigarette quando era stato attaccato da due rapinatori, con il volto coperto e armati di pistola. i due malviventi si erano fatti consegnare parecchi pacchi di sigarette ed erano scappati. Qualche giorno dopo una pattuglia di carabinieri sta effettuando dei controlli di routine nella zona industriale di Trezzano sul Naviglio, e ha sorpreso 3 cittadini cinesi, di età compresa fra i 27 e i 33 anni, che stavano scaricando delle confezioni di sigarette. I 3 cinesi non avevano le bolle di accompagnamento per la merce. Questo ha ulteriormente insospettito i militari che hanno approfondito i controlli. Durante la perquisizione dell’abitazione di uno dei tre cinesi sono stati ritrovati gli scatoloni pieni di sigarette. Il valore della merce era intorno agli 80mila euro.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Atteso con pazienza, sulla porta di casa

A questo punto, il controllo dei codici di identificazione sugli imballaggi ha permesso di risalire alla rapina di luglio. Altri controlli incrociati, e con l’analisi dei telefoni cellulari dei 3 cinesi hanno portato all’identificazione del rapinatore: un italiano, di 30 anni, residente a Milano. Il giudice aveva firmato l’ordinanza di custodia in carcere lo scorso 27 gennaio. L’uomo però risultava assente da casa. Fino a che ieri, il 10 febbraio non è tornato. I carabinieri lo attendevano però, con pazienza. E’ stato quindi subito arrestato e portato a San Vittore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.