OssonaAmbienteMagazineMilano città metropolitanaPrima Pagina

Discarica comunale Ossona? Nei canali di irrigazione!

Ossona – Una passeggiata a Ossona, fra i sentieri campestri e le strade rivela che siamo circondati da incivili. Nei canali di irrigazione una vera discarica comunale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

C’è qualcosa che non si era mai visto prima. I canali di irrigazione che circondano Ossona si sono riempiti di rifiuti. Chi percorre le strade provinciali che provengono da Arluno ha iniziato un nuovo sport. Il lancio del sacchetto d rifiuti dal finestrino della macchina. Una inciviltà indecorosa che ha trasformato i canali di irrigazione dei campi agricoli al confini del parco del Roccolo in una vera e propria discarica.

Pubblicità

Rifiuti sparsi dappertutto

Ci sono rifiuti dappertutto. a da una lato sia dall’altro della strada. sacchetti, sacchi grandi, bottiglie, cartacce, persino giocattoli rotti. Ora sarà un problema anche la pulizia. La strada è provinciale, la competenza dovrebbe eere della città metropolitana, ma a chi appartengono i canali? Al consorzio del Est Ticino Villoresi, che regola anche la manutenzione degli stessi canali di irrigazione? Intanto che si decide, però, i canali stanno diventando la discarica comunale. Se non sarannno puliti entro il 25 di Aprile, all’apertura delle saracinesche che riporterà l’acqua nei campi, Milano e i paesi che si trovano a valle di Ossona avranno sicuramente una brutta sorpresa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.