Equitazione. Con i pony al CIL si cavalca da bambini

Scuola di Pony – A Milano l’equitazione è una tradizione affidata alle scuole del Centro Ippico lombardo che si trova in via Fetonte, a San Siro, da più di 60 anni. Al CIL si iscrivono anche i bambini che vogliono avere un rapporto diretto con i cavalli. Si può iniziare dalla scuola pony, rivolta ai bambini fra i 7 e i 14 anni. Qui l’istruttrice è Cecilè Augusto. Si comincia piano cavalcando al passo, tenuti sottomano, per passare durante il primo corso al trotto e a piccoli esercizi.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

Imparare a cavalcare da bambini, con i pony

Man mano che migliora il livello di affiatamento con i pony, si passa al livello successivo, imparando a gestire il galoppo, a saltare a guidare il cavallino attraverso delle piccole gimkane, preparandosi quindi a partecipare alle prime gare nazionali.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui