MIC. Ecco il nuovo odorama. Al cinema con il naso
MIC- Il profumo perfetto. Al Museo interattivo del Cinema i film si annusano con l’aiuto del nuovo odorama. Prima il sonoro, poi i colori, quindi i 3D, ora odori e gusto. Il cinema si evolve in modo imprevedibile. L’Odorama è stato creato dalla società Hanan – Pacha Ltd. E’ sperimentato per la prima volta in Italia dalla Cineteca di Milano nei saloni del MIC. Nelle sale cinematografiche della ex Manifattura Tabacchi, in val Fulvio Testi 121, è in programma una rassegna cinematografica in cui i profumi, gli odori e le degustazioni fanno parte dello spettacolo. La rassegna inizia il 15 novembre alle 17.00. Il primo spettacolo è un film inquietante: “Profumo, storia di un assassino” di Tom Tykwer con Dustin Hoffman.
Conservare il profumo delle donne
E’ la storia di Jean-Baptiste Grenouille, che nasce con un olfatto particolarmente sviluppato e impara l’arte del profumiere nella bottega di Baldini. La sua ossessione è conservare il profumo delle donne. Per distillarlo diventa un assassino. Il 18 novembre alle 17 è previsto un incontro pubblico con Maurizio Benzo, socio fondatore di OsmoTech dal tema: Profumi o puzze: è questione di chimica. Seguirà una visita guidata all’interno del percorso olfattivo del Mic.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.