OssonaPrima Pagina

Allarme sciacalli. Attenti al tecnico dell’Acqua

Ossona – Degli sciacalli hanno portato a termine due truffe e un furto negli ultimi 10 giorni. Più un tentativo di furto. In tutti i casi gli sciacalli hanno finto di essere dei tecnici dell’acqua.

Pubblicità

Lo scorso 11 ottobre, intorno alle 10 del mattino, all’angolo di via Buonarroti due uomini hanno suonato un campanello, presentandosi come tecnici dell’acqua. L’uomo non lo ha fatto entrare in casa ma è uscito in giardino, per mostrare dove fosse il contatore. Amiacque stava davvero facendo dei controlli ai contatori e, anche se ha usato prudenza, l’uomo non si è insospettito. Nello spazio di un paio di secondi, mentre parlava con uno dei finti tecnici dell’acqua, il secondo gli ha sfilato il portafoglio dalla tasca. I due, velocissimi, sono scappati e al malcapitato non è rimasto che denunciare il furto. Pochi momenti dopo, sempre in via Buonarroti, ecco un furto in appartamento. I ladri hanno tentato di entrare in una delle villette, ma è scattata la sirena dell’antifurto e i ladri sono scappati senza riuscire a portare a termine i loro sciacallaggio.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Un altro sciacallo: finto tecnico dell’acqua

Altro atto di sciacallaggio sempre ad Ossona. Ne da notizia il Giorno del 21 ottobre. In questo caso si è trattato di una truffa ai danni di un pensionato di di 71 anni. Ancora una volta i due sciacalli si sono presentati come tecnici di amiacque. I due sciacalli hanno raccontato al pensionato che dovevano controllare se nell’acquedotto c’era del mercurio. Poi hanno avvisato che, se aveva in tasca delle banconote gli conveniva proteggerle da degli spruzzi casuali che avrebbero rovinato la filigrana. Hanno quindi offerto una busta protettiva in cui infilare i soldi. Sono stati molto convincenti, e l’uomo ha estratto da tasca 120 euro, e le ha messe nella busta. Inutile dire che ha quel punto i due sciacalli hanno afferrato la busta e se la sono data a gambe.

Pubblicità

Terzo caso di sciacallaggio: hanno rubato i cassetti del comò

Un altro furto avvenuto a Ossona nello stesso pomeriggio. I ladri sono entrati in una casa. Per fare presto hanno estratto i cassetti dal comò della camera da letto e li hanno portati via, direttamente. Senza neppure controllare cosa poteva esserci dentro. In questo caso è chiaro che si tratta di sciacalli zingari, il cui scopo è rubare per rubare. Di certo non diventeranno ricchi con le mutande e i calzini che hanno portato via. Intanto, però, hanno causato dei danni, che le sfortunate vittime dovranno ripagare.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.