OssonaPrima Pagina

Silvia Quetti, di Arluno, muore in un incidente a Berbenno

Berbenno di Valtellina – Silvia Quetti, residente ad Arluno, è morta il 2 ottobre in un incidente automobilistico in Valtellina. Grave anche il marito. La loro auto si è scontrata con un autobus.

Pubblicità

berbenno incidente silvia quetti arlunoDomenica 2 ottobre verso le 17, Silvia Quetti, 57 anni, originaria di Grosio e residente ad Arluno stava percorrendo la statale 38, nel territorio di Berbenno, in Valtellina. Alla guida della Fiat Panda su cui viaggiava la donna, c’era il marito. All’improvviso, forse per un malore, vi è stato uno scontro frontale con un autobus di turisti tedeschi che viaggiava verso Sondrio. La Panda ha invaso la corsia in direzione opposta. Impossibile evitare l’impatto. L’autista della Panda aveva perso il controllo. Silvia Quetti è rimasta incastrata fra i rottami dell’auto. Anche il marito versava in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenute due auto-mediche e i soccorritori della Croce Rossa di Sondrio. I vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio si sono occupati di estrarre i feriti dall’abitacolo distrutto. L’intervento è stato piuttosto lungo e difficile. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sondrio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Intervenuto l’elisoccorso del 118

Date le condizioni dei feriti, è intervenuto anche un elicottero del 118 che dopo le prime cure ha trasportato Silvia Quetti all’Ospedale Sant’Anna di Como, in codice rosso. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, e la dona è morta in serata.  Il marito, anche lui in condizioni gravi e sempre in codice rosso, è stato trasportato all’ospedale di Sondrio, dove è tutt’ora rcoverato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.