OssonaPrima Pagina

Infortunio al cimitero. Operaio cade da 5 metri

Busto Garolfo – Operaio cade dalla scala al cimitero durante una cerimonia di tumulazione. Precipita per 5 metri, batte la testa e finisce in ospedale in codice giallo.

Annunci

la scala Rho b&b

cimitero busto garolfo infortunioPoco dopo le 9 della mattina del 20 settembre è caduto dalla scala alta quasi 5 metri. Vittima dell’incidente un operaio di 49 anni, del comune di Busto Garolfo. L’infortunio è capitato durante lo svolgimento della cerimonia di tumulazione dell’urna cineraria di un anziano morto una settimana fa. I primi a soccorrere l’operaio sono stati i parenti del defunto. L’uomo ha battuto violentemente la testa a terra. All’arrivo dei soccorsi dell’ambulanza della Croce Rossa è stato stabilizzato e poi trasportato all’ospedale di Legnano in codice giallo. Una volt ain ospedale le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto si temeva in un primo momento.

Annunci

Infortunio sul lavoro

Sul luogo dell’incidente anche la ASL, con i tencinci che si occupano di sicurezza sui luoghi del lavoro e i tecnici del comune di Busto Garolfo. La scala, un alzaferetro, è stata posta sotto sequestro. Si tratta infatti di un infortunio sul lavoro. Pare che, nonostante l’altezza, l’operaio non fosse assicurato a nessun gancio di sicurezza. La cerimonia di tumulazione dell’anziano ha avuto luogo con 3 ore di ritardo perchè, oltre alla normale sospensione avvenuta a causa dell’incidente si è dovuto attendere altre3 ore l’arrivo di un’altra squadra di tumulatori.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.