OssonaPrima Pagina

Cane abbandonato a Boffalora. In attesa di adozione (Foto)

Boffalora Ticino  – In molti  dopo aver visto il video postato dal Comune di Boffalora Ticino, si sono chiesti che fine ha fatto il cane abbandonato. Ecco la sua storia. Dov’è, come sta e che nome dargli. E’ in attesa di essere adottato.

Pubblicità

caneboffaloraGli occhi hanno uno sguardo un po’ sorpreso ma si vede bene che sta bene. Questa è la fotografia del cane che è stato abbandonato a Boffalora. I suoi ex padroni erano stati ripresi dalla telecamera del cimitero mentre compivano l’atto infame. Il sindaco Curzio Trezzani (Lega Nord) ha postato il video della telecamera su Facebook. L’invito è quello di aiutare la ricerca dei due simpaticoni, come li ha definiti. Il video ha avuto milioni di visualizzaioni e di condivisioni. E’ stato trasmesso dai telegiornali. Il cerchio si è stretto, ma ancora non si anno notizie dell’identificazione. Rischiano fino a mille euro d multa. Poi c’è lui, il cane. Recuperato e rifocillato subito dopo la visione del filmato della telecamera, ora è al canile. E’ in attesa di qualcuno che lo adotti. Le richieste sono molte, naturalmente. Non faticherà a trovare dei padroni più amorevoli.  Al momento della cattura Il cane non aveva il microchip obbligatorio.

Pubblicità

Il cane di Boffalora sta bene

Ora però sta bene. Lo curano veterenari e volontari. E’ un meticcio con qualche parte di spinone, maschio, giovane. L’aria è birichina, allegra. Non ha ancora un nome. si potrebe satenareuna gara,per dargli un nome. Secodo me ha la faccia del cane che si chiama Tom. Andrebbe bene anche Smart, dal nome dell’autombile con cui lo hanno abbandonato. Oppure, perchè no? Chiamiamolo Boffalora.
Negli occhi uno sguardo appena appena sorpreso. Non sembra essere stato maltrattato. Insomma, è un bel cane che può dare molte soddisfazioni e molto affetto ad un padrone amorevole. Probabilmente la sua brutta avventura non lascerà segni e dimenticherà velocemente i padroni indegni che lo hanno lasciato sul prato davanti al cimitero di un comune a lui sconosciuto. Qualcuno, guardando la foto potrebbe riconoscerlo e aiutare ad individuare i colpevoli. Dato che siamo nelle feste, per contattare il comune di Boffalora potete usare la pagina facebook

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.