PoliticaPrima Pagina

Ecco il programma elettorale partecipativo

Corbetta – Nell’era del digitale, la Lega Nord di Corbetta, riproponendosi all’ amministrazione del Comune chiede ai cittadini di partecipare alla stesura del programma elettorale, che così diventa un programma elettorale partecipativo. L’idea del sito internet come raccoglitore di idee appartiene alla sezione locale.

Pubblicità

Corbetta, idee lega nordwww.unideapercorbetta.it” è il nuovo sito internet che nasce per interagire con ogni singolo cittadino di Corbetta, dove è possibile inviare Idee, Proposte e Priorità per il futuro. Si tratta di uno strumento molto semplice finalizzato alla partecipazione attiva e alla definizione del programma elettorale. La nostra Corbetta è suddivisa per frazioni-zone e con un semplice click è possibile inviare un commento mirato su ogni singola frazione-zona oppure lasciare un commento generico.” A mandarci la presentazione del sito internet è l’assessore all’ambiente e consigliere comunale Riccardo Grittini.
Il sito internet è molto carino, organizzato per zone e frazioni. Ci sono tutte: il centro, la cascina Malpaga, Isola Bellaria, Castellazzo de’ Stampi, Soriano, Pobbia, Battuello, Cerello, la cascina Preloreto e Marsala.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nella pagina di ogni frazione e sezione è possibile spedire la propria idea o necessità alla lista, dividendola in categorie che corrispondono ai vari assessorati: in questo modo la coalizione potrà prenderla in considerazione nel programma elettorale. Un modo per collaborare con la cittadinanza ma anche un modo per costruire un programma pratico e concreto, che preveda azioni che vanno incontro a esigenze sentite dalla popolazione di Corbetta.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.