AmbienteOssonaPrima Pagina

Viattiva. Successo per Katia Panetto e Paolo Colombo

Milano – I due due artisti ossonesi, Katia Panetto e Paolo Colombo premiati a Milano alla festa del riciclo organizzata da Viattiva, in corso Buenos Aires. Il premio consegnato da Comieco e dall’assessore Maran.

Annunci

Paolo clombo  katia panetto, viattivaUn altro successo mietuto con onore da due ossonesi delle cui opere avevamo già parlato nell’articolo Fa la cosa giusta. Katia Panetto e Paolo Colombo. Domenica 10 aprile la nostra coppia di designer ha partecipato alla Festa del riciclo e della sostenibilità ambientale organizzata in Corso Buonos Aires, a Milano, da Viattiva, un’associazione che ha il nobile intento di fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione commerciale ed eco-ambientale dei contesti cittadini. Una mission lodevole e impegnativa che si concretizza nel sostegno ai negozianti di vicinato nell’innovazione della loro offerta commerciale, nello sviluppo dei servizi di eco-marketing legati alle nuove tecnologie sia al singolo punto vendita sia a raggruppamenti di commercianti che abbiano dato vita a centri commerciali naturali o altre forme di intervento comune sul territorio e valorizza le diverse tipologie di operatori, restituendo competitività e fidelizzando i possibili clienti tra residenti di quartiere e dei piccoli comuni e i visitatori occasionali al punto vendita o al territorio in cui opera il  “centro commerciale naturale”.  Un sostegno, quindi, a delle idee di commercio e di lotta alla grande multinazionale commerciale che trovano il favore trasversale ai progetti politici di gestione della città che hanno nel loro dna la difesa dell’ambiente e della comunità naturale. Tra gli organizzatori anche la Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica.

Annunci

Tornando ai nostri Paolo Colombo e a Katia Panetto, hanno ricevuto come premio di cittadini “ricicloni” una pergamena che ha onorato loro, e anche Ossona, per l’impegno che hanno profuso in questa attività, che è anche commerciale oltre che artistica. Gli oggetti che creano sono infatti in vendita e costruibili anche su ordinazione. Un altro motivo di orgoglio  per la coppa osonese è che il risultato ottenuto dalla regione Lombardia nella ottimizzazione della gestione del rifiuto è anche loro, Si tratta di quel risultato di crescita bassa o negativa della raccolta differenziata dovuta alla diminuzione della massa di rifiuti prodotta di cui si parlava nell’articolo dedicato alla Dati raccolta differenziata Lombardia. Corbetta al 75%.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.