Rottweiler azzanna bambino di 8 anni
Buscate – Un bambino di otto anni è stato azzannato oggi da un rottweiler: il cane lo ha morso alla testa, strappandogli il cuoio capelluto. Il bambino è stato subito soccorso dalla madre, che ha immediatamente chiamato il Nue 112 ( numero unico emergenza che ha integrato il 118).
Quando la mamma del bambino ha chiamato il Nue 112 sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate e un elicottero del 118 con a bordo un’ equipe medica, che hanno prestato le prime cure al bambino e lo hanno poi trasportato agli ospedali riuniti di Bergamo dove ora è ricoverato. Sul post dell’incidente anche i carabinieri di Legnano che stanno accertando la dinamica dell’incidente.
Il cane ha azzannato il bambino alla testa strappandogli un largo lembo di pelle e di cuoi capelluto.
Il pericolo che creano i rottweiler non è nel loro carattere. Non sono aggressivi di natura, ma possiedono una forza e una muscolatura potentissima, e sono in grado di frantumare le ossa anche se le loro intenzioni sono quelle di giocare o di difendersi.
Ora il bambino si trova in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.