OssonaPrima Pagina

Rifiuti edili. Un’altra discarica abusiva

Ossona – Sono sempre di più le zone del paese utilizzate come discariche, ora anche di rifiuti edili. Mucchi di macerie compaiono qua e Là. I cittadini se ne lamentano, chiedono controlli e polizia, e preparano un esposto in Comune.

Pubblicità

la scala Rho b&b

ossona discarica rifiuti edili“Questo è quello che trovo davanti casa mia … qualche imbecille e incivile ha preso la via Piave per una discarica .. a chi mi posso rivolgere ?”
“Questo è niente,casa di mia madre in via Emilia c’è di tutto! Dalle lattine a letteralmente i sacchi della spazzatura buttati li, bottiglie di vetro e letame! Io non ho parole!”
Questi sono solo due delle opinioni che già da qualche tempo appiano su Facebook, nel gruppo di Ossona Sicura. e foto si somigliano tutte e mostrano angoli del paese trasformati in discariche abusive. Prima dell’episodio in via Piave unlatra segnalazione era giunta per la via Bosi, “vicino alla cappelletta sulla strada di Arluno c’è una nuova discarica abusiva.”  Arrivati sul posto, si nota il canale dell’irrigazione ora in secca in attesa dell’apertura delle chiuse del Villoresi al 25 aprile, è stato riempito di rifiuti di ogni genere.
Non si salvano nemmeno le campagne. In quelle alle spalle del cimitero di Ossona sono stati ritrovati dei veri erporpi luoghi di abbandono. Se ci si reca  a distanza di qualche girono si possono notare nuovi cumuli di spazzatura.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Per il comuli di rifiuti edili di via Piave sarà presto chiesto l’intervento della polizia locale, che avrà il compito di scoprire il colpevole e di multarlo, come è già successo in altri casi lo scorso anno, in cui un trasportatore occasionale era sta pagato per portare dei rifiuti in discarica e poi li aveva invece abbandonati lungo il tragitto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.