Prima PaginaSport

Un padano per i mondiali di Abcasia

Abcasia –  Inizieranno domani le votazioni per scegliere il logo e la mascotte dei Mondiali di calcio di Conifa, la confederazione internazionale di calcio delle Nazioni senza Stato. Sulla pagina Facebook della federazione abcasa oggi sono stati pubblicati i 4 loghi finalisti, fra questi anche quello disegnato da un padano, Stefano Carrieri, di Abbiategrasso.

Pubblicità

mondiali calcio abcasiaInizierà domani mattina alle 9, ora italiana, la votazione del logo con cui sarà rappresentata la coppa del Mondo CONIFA di Abcasia 2016.
Dopo una prima selezione, durata due settimane, durante le quali molti artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno spedito i loro lavori, la federazione di calcio abcasa ha selezionato 4 loghi.
Tutti bellissimi, ma la notizia è che fra i 4 prescelti c’è anche il logo di un disegnatore padano, Stefano Carrieri, un giovane disegnatore di Abbiategrasso.
Astanda Aban, addetto stampa della federazione calcistica dell’Abcasia, durante la conferenza stampa che si è tenuta dopo la riunione in cui sono stati scelti i 4 loghi finalisti, ha detto:
“Il  compito principale era quello di rappresentare l’Abkhazia e il calcio. Oggi una giuria professionale ha selezionato le diverse opere che continueranno a partecipare al concorso”
Tra i nomi che componevano la giuria c’era il ministro della cultura Elvira Arsaliyev, il vice ministro Kobal Kobakhia, gli artisti Leonid Enik, Vitaly Jenni e Batal Jopuoa.
Le votazioni inizieranno il 13 febbraio e si concluderanno il 15 febbraio 2016.
Per votare il logo del nostro connazionale, Stefano Carrieri bisognerà andare sulla pagina in lingua russa Астанда Ахба.  Non preoccupatevi, facebook produce delle buone traduzioni, fornite con la geolocalizzazione.

Pubblicità

Dunque il tifo per i mondiali di calcio delle Nazioni senza Stato, cui partecipa già da parecchi anni anche la nazionale di calcio della Padania, inizierà così, con la gara su Facebook per scegliere il  logo dei mondiali stessi. La mascotte, invece, sarà scelta autonomamente dalla giuria. In palio per il vincitore, ci sono 50mila rubli, pari a circa 500 euro. I mondiali di calcio COnifa dell’Abcasia si svolgeranno dal 28 maggio al 6 giugno 2016.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.