MagazineStoria e Cultura

Halloween. Come vorrei Ossona

Non sapevo se potevo scrivere qui sopra, cioè far vivere le mie idee fra gli articoli di Cronaca Ossona e pagine di Facebook più lette dagli Ossonesi. Mi sarei accontentata della pagina Facebook di cronaca Ossona, ma Ilaria ha detto: nel web funziona, solo su Facebook no. Le ho dato retta ed eccomi qui con una idea per passare Halloween a Ossona.

Pubblicità

halloween a Ossona vorrei fosse cosìE’ una idea importante e mancano solo 10 giorni alla notte più misteriosa dell’anno, quindi so che la mia sarà un’idea di difficile realizzazione. Però, me mi chiedessero che cosa desidero davvero e come mi piacerebbe vedere Ossona la notte il 31 ottobre e il primo novembre, risponderei così: mi piacerebbe che tutti i negozi rimanessero aperti fino a tardi e che ogni commerciante preparasse la propria vestrina a tema. In quelle vetrine vorrei vedere degli articoli creati per l’occasione!

Pubblicità

la scala Rho b&b

Già m’immagino il negozio di agraria, in via padre Giuliani, che vende fiori decorati con carta arancione e nera tante e zucche glitterate. Oppure il lattaio di via Patrioti che vende dolciumi e caramelle a forma di pipistrello e di scheletrino, stile Halloween, ma senza dimenticarsi dei biscotti oss di mort. Dal panettiere si potrebbe comprare il pan dei morti, con l’uvetta i fichi e tante altre leccornie autunnali.
Cose cosi, che richiamano tradizione e modernità mischiandole insieme in modo che ognuno possa scegliere quello che preferisce. Si potrebbe anche addobbare un po’ il paese, utilizzando nastri, lumini e naturalmente zucche intagliate. Poi potrebbe esserci una sfilata di moda e quella per scegliere la maschera più bella.
E tutto questo mentre i bambini di Ossona suonano, in gruppo, i campanelli delle case del paese in cerca di dolcetto o, nel caso in cui non gli venga offerto, minacciando uno scherzetto, che poi non è altro che uno spavento procurato con una delle zucche vuote di Hallowen.
Felice Halloween a tutti!

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.