Ossona, al ritorno da Messa trova la casa svaligiata
Ennesimo furto in appartamento ad Ossona. Una pensionata rientra dopo la Messa di domenica sera e trova la porta divelta e la casa saccheggiata. Tutto è successo in meno di un’ora.
Era andata alla Messa della domenica sera, che dura dalle 18 alle 19, nella chiesa parrocchale di San Cristoforo che dista appena qualche centinaio di metri da casa sua e quanto è tornata ha trovato la casa svaligiata. In meno di un’ora, i ladri aveva divelto la porta di casa sua e quella dell’appartamento vicino, avevano rovistato ovunque e tagliato la cassaforte con il flessibile. I bastardi hanno rubato poco oro ma hanno fatto moltissimi danni a casa di una pensionata in via Bosi, a Ossona, praticamente nel centro del paese, a pochissima distanza dal municipio di Ossona e a pochissima distanza dalla casa di assessori e consiglieri, gli stessi che pochi giorni fa hanno bocciato il riconoscimento e il sostegno ai gruppi di cittadini che stanno organizzando il controllo di vicinato permettono che un dipendente comunale rilasci ai giornalisti, nello specifico quelli dell’Altomilanese, delle dichiarazioni in cui si dice che a Ossona i furti sono diminuiti del 30%.
Nella settimana fra il 15 e il 22 giugno è successo di tutto, a Ossona: case svaligiate, furti in appartamenti, persone che non si fermano all’alt della polizia, spaccio di droga, detenzioni di armi pesanti e leggere, abbandono di automobili rubate, furti nei negozi. Il 16 giugno, in piazza 4 novembre un altro furto, in piena mattinata. La media e di 4 reati scoperti ogni girono e sembrano davvero moltissimi per un Comune di 4mila persone. Se questo è un miglioramento rispetto a qualche mese fa, c’è da aver paura a vivere a Ossona.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.