Prima PaginaSport

Calcio. La Padania batte i Rom

Niente di politico, per carità, ma, per i tifosi di calcio e non, sapere che la squadra della Nazionale della Padania ha battuto la selezione del popolo Rom, per 3 goal a 2 , nella prima partita dei campionati di calcio europei delle Nazioni senza Stato che sono in pieno svolgimento a Debrecen, in Ungheria, dà una certa soddisfazione.

Pubblicità

Calcio, la Padania batte i romL’attesissima sfida allo stadio Oláh Gábor Utcai Sportcsarnok, tra Selezione di calcio della Padania e Popolo dei Romani (rom) si è conclusa tra grande fermento e spettacolo. Grandi occasioni da una parte e dall’altra: a metà del secondo minuto di gioco, l’elettrizzante partenza dei Rom si è concretizzata con una rete. Col susseguirsi dei minuti la situazione che inizialmente pareva critica, si è ristabilizzata: al 35° un clamoroso errore arbitrale ha negato la gioia a Camussi, autore di una rete di testa e due minuti dopo è arrivata anche una traversa padana. Al 45° il capitano Tignonsini ha ristabilito la parità in campo con uno splendido sinistro sul palo destro e mandato la Padania negli spogliatoi con un prezioso pareggio.
A inizio ripresa è giunta a conclusione la rimonta padana: un grandissimo tiro a giro di Garavelli su punizione all’incrocio dei pali (destra del portiere) ha regalato grande gioia ed emozioni ai componenti biancoazzurri in panchina, campo e spalti.
Al 60° il neo entrato Prandelli non ha concretizzato una clamorosa opportunità: dopo aver ubriacato ben tre difensori, ha concluso a porta sguarnita, ma purtroppo è andata fuori di poco. Nel quarto d’ora successivo Prandelli è stato ancora protagonista di una grande azione: un palo gli ha negato la gioia del goal, ma potrà rifarsi nella prossima partita di venerdì 19 giugno alle 15.00, contro la Nazionale dell’Isola di Man.

Pubblicità

La prima dichiarazione a margine della partita è del Direttore Sportivo, Fabio Cerini: “Siamo partiti male a causa della lontananza dal campo da più di un mese di quasi tutti i giocatori. Si sono poi mossi bene ed hanno tirato fuori gli attributi, si è rivista la squadra che immaginavamo noi. Chiudiamo subito la partita e pensiamo a Man per cercare di chiudere il girone. Coloro che pensano che sia un girone materasso si sbagliano; ci sarà da penare sicuramente per raggiungere la tanto sospirata finale di domenica 21. Ottimo esordio dei nuovi arrivati Mazzotti, De Peralta, Pizzolla e Magnè”.

Pubblicità

Ed ecco la scheda della partita PADANIA FA – ROMANI

Risultato: 3-2
Reti: Tignonsini (45°) – Garavelli (10°) – Rota (44°)
Sostituzioni: Mosti e Prandelli (dentro), Russo e pizzola (fuori) – Ferri (dentro), De Peralta (fuori) – Stati (dentro), Magnè (fuori). Allenatore: Arturo Merlo

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.