EventiPrima Pagina

La grande festa di Cià ca Vemm a Casorezzo

Quest’anno si svolge la terza edizione della grande festa dei bambini. organizzata dall’associazione Cià ca Vemm in piazza primo maggio a Casorezzo. Tre giorni di giochi e spettacoli con al centro i bambini e la famiglia. La manifestazione si svolge dal 19 al 21 giugno.

Pubblicità

La grande festa di Cià ca Vemm a CasorezzoTra le novità ci saranno La Casa di Alice, un viaggio nel mondo della realtà virtuale, Il Toro Meccanico, che invita a sfidare gli amici a chi riesce a rimanere in sella per più tempo, e che è indicato sia per grandi sia per piccoli e, la domenica, una Corsa Pazza per le vie del paese con mezzi auto-costruiti dai partecipanti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I più piccoli potranno imparare a creare fantastici oggetti grazie alle nostre ragazze dei laboratori. Ci sarà il laboratorio per imparare a fare i dolci modellando la pasta di zucchero, che, scommettiamo, sarà gettonatissimo, poi il laboratorio d’arte, per i piccoli, che impareranno a creare un oggetto utilizzando vari materiali come colori, pennelli, e altro ancora. Ci sarà anche una sfilata di moda per bambini. Per non parlare della scuola di acquarello dove i bambini che sentono nascere in sé il richiamo dell’arte e del colore, potranno cimentarsi con i loro primi capolavori.

Pubblicità

Seguirà il momento del truccabimbi, la baby dance e lo spettacolo di ginnastica artistica. Alla sera, spettacoli e musica per tutti anche con il karaoke. La cucina e il bar rimarranno aperti per tutta la durata della festa. Sabato pomeriggio alle 17.30 sarà inaugurata la “giostra” acquistata con i soldi ricavati dalla festa e che sarà installata al parco. Infine, tempo permettendo, la festa si chiuderà con i fuochi d’artificio. Dopo la rappresentazione teatrale di Seconda stella a destra dello scorso dicembre, Cià ca vemm  è diventata un punto di riferimento  educativo stabile a Casorezzo e ha organizzato quest’altra festa per i bambini e i genitori. Ma non solo: alcuni dei laboratori e delle attività sono state organizzate insieme a sponsor, commercianti e artigiani di Casorezzo, e la festa ha valore anche come promozione dell’economia del paese. Chi vuol avere altre informazioni sulla festa può consultare il sito internet dell’associazione Cià Ca Vemm o la pagina Facebook Cià ca Vemm.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.