Prima PaginaEventi

Cantare in coro nel giardino delle Grazie

Nuovi appuntamenti per il Giardino delle Grazie, il coro civico polifonico nato a Ossona, in cui possono provare a cantar tutti gli ossonesi che lo desiderano. Il maestro Castiglioni ci ha raccontato la sua esperienza e illustrato gli ultimi successi e i prossimi appuntamenti.

Pubblicità

“Dopo la splendida serata del 23 maggio in Ossona, dove un auditorium pieno ha calorosamente applaudito le nostre esibizioni che, ricordiamo, spaziano dai brani rinascimentali agli arrangiamenti pop, e con ospite il prestigioso coro Val Tinella di Gavirate di Varese, la sera del 27 maggio ci siamo esibiti al cineteatro S. Ambrogio di Arluno” ha raccontato ” e, questa volta, anche con accompagnamento orchestrale grazie alla partecipazione dei professori e degli studenti dell’Istituto musicale “Piero Gobetti” di Borgomanero (No).”

Pubblicità

Il successo è stato davvero grande e il coro ha raccolto molti complimenti istituzionali

“Nell’occasione la dirigente scolastica Alessandra Grassi, accompagnata dall’assessore Adriana Carnazzola, si è espressa in termini entusiastici lodando sia la scelta dei brani sia il livello esecutivo e augurandosi un prosieguo della interessantissima collaborazione. L’apprezzamento espresso pubblicamente trova così una perfetta consonanza con quanto dichiarato in Ossona quattro giorni prima dal vicesindaco Giovanni Oldani, il quale oltre ad esprimersi con parole di profonda ammirazione per quanto realizzato ha sottolineato l’intenzione dell’amministrazione comunale di sostenere il Giardino affinché cresca e diventi uno dei punti di riferimento culturali e artistici del Comune, ringraziando ancora il m° Vittorio Castiglioni, suo fondatore e direttore artistico.” ci scrivono dal coro.

Pubblicità

Quali saranno i prossimi appuntamenti?

“Il Giardino ora è pronto per la prossima impresa: sabato 13 giugno si esibirà in Varese in occasione del festival internazionale Solevoci, dalle ore 18.00 nel centro storico. Si tratta di un risultato semplicemente entusiasmante per una formazione nata solo 18 mesi fa. L’invito rivolto a tutti gli appassionati di musica è sempre quello ;di contattare il coro attraverso il sito ilgiardinodellegrazie.com e presentarsi alle prove del mercoledì sera.”
Bene, perchè aspettare? Magari la vostra voce aspetta solo di essere scoperta dal Giardino delle Grazie .

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.