OssonaPrima Pagina

A Ossona ci sono furti auto compiuti da meccanici ed elettrauto

A Ossona ci sono furti auto compiuti da meccanici ed elettrautoIl week end di Ossona è stato caratterizzato da diversi tentativi, alcuni riusciti e altri no, di furti auto, uno dei quali si è verificato nella zona di via Foscolo. I furti auto sono perseguiti con una tecnica tutta particolare che dimostra quanto si siano evoluti i ladri d’automobili. Oggi  non tentano più di aprire le portiere ma arrivano sul luogo del misfatto già organizzati e i loro attrezzi non sono più il piede di porco per scassinare e il cacciavite per avviare il motorino. Utilizzano direttamente una centralina nuova e adeguata al modello da rubare, aprono il cofano dell’auto e sostituiscono la centralina originale con la loro. Poi a quel punto hanno chiavi, telecomando codice dell’antifurto e non devono fare altro che accomodarsi sul sedile e mettere in moto. Inoltre, se per caso sono sorpresi sul fatto ma hanno già cambiato la centralina, hanno comunque messo fuori uso il sistema elettronico dell’automobile causando un danno notevole.  E’ abbastanza chiaro che i furti d’auto di questi giorni sono effettuati da persone che hanno una notevole conoscenza della meccanica e dei sistemi elettronici utilizzati sui diversi modelli di automobile. Non è da tutti riuscire a sostituire una centralina d’auto in mezzo alla strada. Il che fa pensare che i ladri abbiano perlomeno seguito qualche corso professionale sull’argomento. Si, insomma, sono andati a scuola per imparare, hanno imparato e invece di applicare le conoscenze acquisite ad un lavoro, le hanno applicate ad un metodo per rubare. Sarebbe assurdo se fosse vero il sospetto che mi è venuto: vuoi vedere che  i colpevoli di questi furti hanno imparato questa tecnica sofisticata frequentando uno dei corsi professionale per elettrauto organizzati per insegnare un lavoro ai carcerati?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “A Ossona ci sono furti auto compiuti da meccanici ed elettrauto

  • Credo occorra più controllo sia del territorio che delle persone che escono dal carcere e che a spese “NOSTRE” imparano un mestiere, mantenuti da NOI con le nostre assurde tassazioni per poi uscire a delinquere nuovamente ed ovviamente in maniera più dotta!
    mi chiedo quale sia il senso di vivere in uno stato abbandonato da Dio… in mano al caos e alla pigrizia!
    Pene più severe, la legge del taglione ha sempre funzionato… ripristiniamola!!!

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.