Prima Pagina

Awards 112. Areu Lombardia vince il premio Miglior Centrale Operativa

L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, Areu, ha vinto una sfida speciale e mercoledì 22 aprile, a Bucarest, in Romania, riceverà il premio internazionale per il migliore progetto di Centrale Operativa 112 in Europa;

Pubblicità

award areu Il riconoscimento sarà consegnato all’ AREU nel corso dell’edizione 2015 della “Conference” dell’ European Emergency Number Association (EENA).
Oltre AREU, sono stati premiate le organizzazioni di altri 5 Paesi europei, che si aggiudicheranno altrettanti riconoscimenti per le attività in ambiti di sviluppo e promozione del numero di emergenza europeo 112.
Alla cerimonia del 112 Awards, che è l’ unico premio internazionale dedicato ai servizi di emergenza, parteciperanno circa 400 persone,  provenienti da tutta Europa, fra responsabili dei servizi di emergenza, organizzazioni internazionali e rappresentanti di Istituzioni europee.
Il premio sarà consegnato al Direttore Generale di AREU, Alberto Zoli, dal Vicecapo della Polizia italiana dott. Matteo Piantedosi.
All’evento sarà presente il Vice-Presidente del Parlamento europeo, Adina-Ioana Vălean, che, in una nota inviata ad EENA, ha espresso la sua gratitudine a tutti i candidati: “E’ un grande onore premiare i risultati raggiunti da queste organizzazioni, che con le loro azioni hanno contribuito al miglioramento della qualità del numero europeo 112. A loro va tutta la nostra ammirazione e il nostro riconoscimento”.

Pubblicità

Ecco gli altri vincitori dei 112 Awards 2015: la Lituania per la sezione “call taker”; la Georgia per la sezione cittadini, (un bambino di 8 anni che ha salvato la vita di sua madre); Areu Lombardia e Romania per la sezione Centrale operativa e la Svezia per la sezione interventi di soccorso (SOS Alarm). Per la sezione innovazione il premio è andato al Regno Unito. Nel corso della cerimonia sarà presentato un video sul 112 in Lombardia. Ancora un volta la Lombardia si pone all’attenzione del mondo per i suoi servizi di eccellenza.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.