Awards 112. Areu Lombardia vince il premio Miglior Centrale Operativa

L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, Areu, ha vinto una sfida speciale e mercoledì 22 aprile, a Bucarest, in Romania, riceverà il premio internazionale per il migliore progetto di Centrale Operativa 112 in Europa;

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

award areu Il riconoscimento sarà consegnato all’ AREU nel corso dell’edizione 2015 della “Conference” dell’ European Emergency Number Association (EENA).
Oltre AREU, sono stati premiate le organizzazioni di altri 5 Paesi europei, che si aggiudicheranno altrettanti riconoscimenti per le attività in ambiti di sviluppo e promozione del numero di emergenza europeo 112.
Alla cerimonia del 112 Awards, che è l’ unico premio internazionale dedicato ai servizi di emergenza, parteciperanno circa 400 persone,  provenienti da tutta Europa, fra responsabili dei servizi di emergenza, organizzazioni internazionali e rappresentanti di Istituzioni europee.
Il premio sarà consegnato al Direttore Generale di AREU, Alberto Zoli, dal Vicecapo della Polizia italiana dott. Matteo Piantedosi.
All’evento sarà presente il Vice-Presidente del Parlamento europeo, Adina-Ioana Vălean, che, in una nota inviata ad EENA, ha espresso la sua gratitudine a tutti i candidati: “E’ un grande onore premiare i risultati raggiunti da queste organizzazioni, che con le loro azioni hanno contribuito al miglioramento della qualità del numero europeo 112. A loro va tutta la nostra ammirazione e il nostro riconoscimento”.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Ecco gli altri vincitori dei 112 Awards 2015: la Lituania per la sezione “call taker”; la Georgia per la sezione cittadini, (un bambino di 8 anni che ha salvato la vita di sua madre); Areu Lombardia e Romania per la sezione Centrale operativa e la Svezia per la sezione interventi di soccorso (SOS Alarm). Per la sezione innovazione il premio è andato al Regno Unito. Nel corso della cerimonia sarà presentato un video sul 112 in Lombardia. Ancora un volta la Lombardia si pone all’attenzione del mondo per i suoi servizi di eccellenza.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

 

Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.