Radio Padania libera arriva a Ossona con un pranzo speciale
Domenica 26 aprile alle 12,30 a Ossona, presso il ristorante le Querce, arriva radio Padania libera con un pranzo dal menù milanessimo: Risotto con gli Ossi Buchi. E’ una occasione per conoscere alcuni dei protagonisti dell’ultima rimasta fra le radio davvero libere, quella dalle cui frequenze parla così spesso Matteo Salvini. Radio Padania non è solo il megafono della Lega Nord, ma è anche, e soprattutto, il canale diretto con cui la gente parla con i politici Leghisti.
Non è quindi una radio che trasmette comizi, ma una radio fatta insieme da ascoltatori e da conduttori, da politici e da giornalisti, in un continuo mischiarsi fra questi ruoli che permette a RpL di essere veramente la voce del popolo. Al pranzo parteciperà il direttore di Radio Padania, Alessandro Morelli, che ha sostituito da qualche anno Matteo Salvini nella gestione dei quasi 100 volontari che tengono vivo questo miracolo di comunicazione.
In un momento in cui chiudono i giornali e c’è chi pensa che la democrazia costi troppo per essere applicata, il governo Renzi, per risparmiare (chissà perchè non risparmia sui costi dei ministeri), ha deciso di tagliare i fondi all’editoria, specie a quella che non gli è a favore e che smaschera le bugie che, imperterrito, racconta. Radio Padania libera, invece, continua a resistere e a autofinanziarsi, chiedendo, e ottenendo, il sostegno di tutti coloro che amano davvero la libertà di pensiero e di parola.