MagazineTurismo

Con Pasqua riprende la navigazione sui Navigli di Milano

Con Pasqua riprende la navigazione sui Navigli di MilanoEcco una bella idea per la gita di pasquetta o per le prossime giornate di festa. Con domenica di Pasqua 2015 è ricominciata la stagione delle crociere sul Naviglio. Uno dei più bei itinerari che s potranno effettuare a ordo dei barconi, è quello delle Conche, che passa attraverso dolci  e storici luoghi della vecchia Milano, di cui il naviglio era l’anima commerciale. La partenza e la biglietteria è sull’Alzaia del Naviglio Grande, al numero civico 4.

Pubblicità

Una delle prime tappe è un bellissimo squarcio della vista di Vicolo Lavandai, con gli antichi lavatoi di un tempo ormai superato dalle lavatrici e dalle lavanderie. Altra tappa all’altezza del palazzo degli incisori, Palazzo Gallioni. Poi ancora l’antica Chiesa di San Cristoforo con l’omonimo ponte e Lavatoio, e infine si torna verso vicolo lavandai passando sotto al ponte dello Scodellino, per entrare infine nella Darsena. La navigazione prosegue sul Naviglio pavese, fino alla chiusa della Conchetta per ammirare le opere idrauliche progettate e costruite da Leonardo da Vinci.

Pubblicità

Pubblicità

Altre tappe della navigazione dei Navigli

Si ripassa dalla Darsena per tornare al punto di partenza al numero 4 dell’Alzaia del Naviglio.  Le crociere si effettueranno dal venerdì alla domenica, fino  al prossimo settembre e hanno orari ben precisi. Ecco gli orari delle partenze del battello: al venerdì: 15.00,  16.05 , 17.10, 18.15 mentre Sabato e Domenica 10.15, 11.10, 12.25, 15.00, 16.05, 17.10, 18.15.  I biglietti si possono acquistare presso le rivendite di Autostradale Viaggi oppure al momento dell’approdo. Si può anche prenotare chiamando il call center tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 al numero di tel. 029094242. Il costo della gita non è eccessivo: 14 euro gli adulti e 10 i bambini.c’è anche la tariffa Famiglia che prevede 30 euro per 2 adulti e un bambino al di sotto dei 14 anni.

(Fonte foto: Yorick39 su commons.wikipedia)
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.