Prima PaginaSport

Quasi 2000 partecipanti alla 24esima corsa podistica Ossona Insieme

Si sono mancate quasi per un pelo le 2mila partecipazioni alla corsa podistica non competitiva di Ossona Insieme che ha avuto luogo questa mattina a Ossona. I partecipanti erano infatti 1850 di cui 1253 iscritti.

Pubblicità

Quasi 2000 partecipanti alla 24esima corsa podistica Ossona InsiemePiù di 400 persone si sono iscritte questa mattina, ieri sera gli iscritti erano solo circa 800. Poi, finiti i pettorali di iscrizione, molti hanno effettuato al corsa anche senza iscrizione anche se erano comunque registrati. Vederli partire tra le 8.30 e le 9 del mattino è stato uno spettacolo. La gara si è diramata su due percorsi con diversi chilometraggi l’uno dall’altro, uno da 12 chilometri e l’altro di 18 chilometri, adatti per vari tipi di allenamento dei partecipanti.
Tra le iniziative collaterali alla manifestazione non si può far notare che era presente anche il servizio di baby parking offerto dal Nido Il mondo di Pollicino di Ossona che ha permesso alle mamme sportive di fare la corsa in piena libertà affidando i bambini alle mani esperte di due insegnanti.
Una bella occasione. Una delle maestre ci ha raccontato che questa parte della manifestazione ha avuto un particolare successo e che fra i bambini che sono stati affidati a loro ce ne era uno piccolino, di appena un anno, in compagnia dei suoi fratellini un po’ più grandi.
La mamma sarà stata felicissima del servizio, una corsa podistica da 20 chilometri è un ottimo modo di perdere velocemente i chili presi durante la gravidanzama non ci si può prtare i bambini, per loro sarebbe troppo pesante. Si potrebbero perdere tutti i chili in più con una corsa sola, dal mio punto di vista. ANche le borse gastronomiche e la polenta e salciccia offerte a fine gara ai partecipanti sono state molto apprezzate.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Le premiazioni hanno riguardato i vari gruppi, molto numerosi che hanno partecipato alla gara: il gruppo più numeroso interamente arrivato a destinazione è stato La Tigre, formato da 56 podisti, ha seguito a ruota il gruppo della Proloco di Pogliano con 49 persone. Quindi il gruppo Viviam Cent’anni di 46 podisti. Unico neo della manifestazione è stato che gli ossonesi erano purtroppo pochi: non più di 50. Se ne è lamentato un po’ anche il presidente dell’associazione sportiva Quelli della via Baracca, Fabio Garegnani, che lancia una esortazione ai suoi concittadini che vorrebbe vedere più partecipanti alle gare podisitiche amatoriali organizzate in paese: “Su dalle brande, pigroni!”

Pubblicità

quelli della via baracca

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

3 pensieri riguardo “Quasi 2000 partecipanti alla 24esima corsa podistica Ossona Insieme

  • Mi permetto di fare chiarezza su quanto scritto all’inizio del post dato che mi sembra molto confuso:
    gli iscritti sono stati oltre 1800, 1100 quelli pre-iscritti entro sabato appartenenti alle associazioni podistiche e oltre 700 i singoli che si sono iscritti domenica mattina, TUTTI REGOLARMENTE REGISTRATI.
    Se qualcuno ha partecipato senza cartellino di iscrizione lo ha fatto chiaramente al di fuori del regolamento della manifestazione.

    I percorsi erano 3: 5-12-18 km

    Le borse gastronomiche non sono state offerte ma erano comprese nella quota di PARTECIPAZIONE CON RICONOSCIMENTO che ogni podista è libero di chiedere o meno al momento del pagamento della quota di partecipazione.
    Invece un assaggio di polenta e salsiccia, preparato sul posto dai cuochi della Pro Loco di Ossona, è stato offerto dal nostro gruppo a tutti i partecipanti.

    Un grazie di cuore al Nido di Pollicino che per il terzo anno consecutivo ha collaborato con noi per un servizio che non è previsto in nessun’altra manifestazione di questo genere.

  • Michele Romanini a me sembra che le informazioni che hai dato non fanno altro che ricalcare quelle che già ci sono. Comunque, più di una volta ho fatto in modo di dare alla via Baracca la possibilità di racontare le loro iniziative in prima persona mettendo a disposizine in Know How. L’offerta è sempre valida, basta cogliere l’occasione.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.