A Magenta Sabrina Spirolazzi lascia Forza Nuova, ma Altomilanese non se accorge

Sabrina Spirolazzi, che è anche una delle nostre blogger, ha deciso di lasciare il gruppo politico di Forza Nuova, in cui militava a Magenta, anche se non abbandonerà l’impegno in politica.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

A Magenta Sabrina Spirolazzi lascia Forza Nuova, ma Altomilanese non se accorgePer un certo periodo di tempo Sabrina è stata la responsabile di Forza Nuova per il territorio di Magenta. Di certo è una delle figure di risalto, per impegno e capacità, della politica magentina. Secondo quanto dice lei stessa nel comunicato stampa inviato a Settegiorni la scelta di lasciare Forza Nuova è stata motivata dal fatto che non condivide la nuova linea, ma non è  entrata in nessun altro Movimento politico.
Ci sono delle notizie che per simpatia, lealtà, e anche perchè è giusto così, non si pubblicano quando le si sa, ma se ne attende l’ufficialità o il cosidetto “via” da parte dell’interessato. Con Sabrina Spirolazzi parlavamo della sua uscita da Forza Nuova e dei suoi nuovi progetti di impegno politico, indentificandolo sempre nell’ambito della destra (non è comunista e nemmeno di sinistra) ma pensata in modo diverso, moderno, e con un concetto di politica progettato come impegno per i cittadini e per il territorio,  sin dallo scorso luglio, prima ancora che cominciasse a scrivere su CronacaOssona. Non pensiate a campagne acquisti di politica o altre cose simili. Certamente, io sono della lega Nord e vivo con orgoglio la vita del mio Movimento e quindi sarei felicissima se Sabrina, che considero una amica, ci entrasse, ma sono scelte e accordi in cui nessuno deve mettere becco se non i diretti interessati.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Quindi no: Sabrina attualmente non è , che io sappia, leghista. Magari un pochino si, altrimenti non ci andrei così d’accordo. Di certo c’è che condividiamo la coscienza che la politica è un modo per mettersi al servizio della gente e del popolo cui si sente di appartenere.
Sembra, però, che a Magenta l’unico ancora all’oscuro del fatto che Sabrina Spirolazzi non era più di Forza Nuova fosse il settimanale Altomilanese. Il giornalista Riccardo Sala questa settimana ha intervistato il magentino Maurizio Calcaterra che dice di essere stato vittima di una strana “aggressione senza aggressione” da parte di Forza Nuova, cita e stracita Sabrina Spirolazzi che in quel momento faceva ancora parte di Forza Nuova, e cita l’articolo di Cronaca Ossona “Blogger di moda perseguitata dalle idiosincrasie dell’estrema sinistra”  in cui faccio chiaramente capire che Sabrina Spirolazzi non è più in Forza Nuova. “Un naso politico da vero esperto, il suo e quello del settimanale su cui scrive! Non si sono accorti nemmeno mentre leggevano il blog!” vien da commentare.

Vi cito l’esatta frase, con fonte: “Inoltre Sabrina è spiritosa e ha quel tanto di trasgressivo che ci vuole per aver carattere e per non essere schiava nè delle convenzioni (inventate poi da chissà chi) e neppure dei gruppi politici, persino quando sceglie di farne o di non farne parte. Insomma, a certa gente, tutta questa libertà di pensiero e di azione dà alla testa e non riesce a sopportarla.”

Pubblicità

 

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

8 pensieri riguardo “A Magenta Sabrina Spirolazzi lascia Forza Nuova, ma Altomilanese non se accorge

  • Avatar
    21/11/2014 in 19:02
    Permalink

    Sabrina Spirolazzi, Luca Fossati, venite con me, che facciamo un nuovo partito.!!… al prtì da l’umbrela… mangià bev e fa andaà la canéla..!!!!!

  • Avatar
    21/11/2014 in 20:35
    Permalink

    Proprio oggi ho letto l’articolo in questione pubblicato su Libera Stampa L’Altomilanese ,viene specificato che é “EX PORTAVOCE ” , cara signora di Cronaca Ossona,quella poco informata é lei,vada a rileggersi l’articolo

  • Avatar
    22/11/2014 in 00:02
    Permalink

    proprio perchè l’ho letto so di aver ragione.. infatti nell’articolo c’è scritto ex portavoce, mica ex forza nuova. D’altra parte, nememno ex portavoce era esatto.
    Certo che…
    mi viene in mente un proverbio: chi non legge la sua scrittura è un asino di natura

  • Avatar
    22/11/2014 in 00:44
    Permalink

    Questo proverbio le é venuto pensando a se stessa forse?guardi che c’é scritto nell’articolo, testuali parole : “ex portavoce magentina di Forza Nuova ….” il significato é il medesimo. A proposito,anche me viene in mente non un proverbio,ma un modo di dire : certe persone sono proprio brave a riempire vasetti di m…a pur di negare l’evidenza. Chiunque vorrà potrà andare a constatare personalmente.

  • Avatar
    22/11/2014 in 15:29
    Permalink

    No, pensavo proprio ad altomilanese. Per il resto.. beh.. potrebbe fare meno rumore, con le unghie, mentre cerca di arrampicarsi sullo specchio?

  • Avatar
    23/11/2014 in 18:48
    Permalink

    vedo che si riferisce sempre a sé stessa,mi fa piacere.é coerente con il suo modo di fare “articoli” (sempre che si possano definire tali)

Commenta qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: