Furto a casa del comandante Perri. Rubate lì le divise della polizia locale
Un aggiornamento importante sul furto delle divise della polizia locale di cui abbiamo parlato questa mattina. Il comandante Perri, della Polizia Locale di Ossona e Casorezzo, ci ha raccontato come sono andate le cose. Il furto delle divise è avvenuto lunedì nella sua abitazione privata, a Casorezzo, mentre era impegnato in un intervento di soccorso importante in paese.
Tornando a casa dopo il servizio ha trovato il suo appartamento semi distrutto. I ladri erano entrati in casa sua, devastandola e causando danni davvero importanti e portando via, oltre agli oggetti d’oro e ad altri preziosi, quelli che ogni famiglia ha e che sono spesso più importanti per il valore affettivo che per il valore economico, anche 4 divise con i fregi da comandante. Si tratta di 4 divise di proprietà privata del comandante Perri. Fortunatamente le armi della polizia locale sono custodite in modo ottimale all’interno di cassaforti non espugnabili, all’interno degli uffici comunali, e da questo lato possiamo preoccuparci meno. Il Municipio di Casorezzo, infatti, non è stato interessato da furti. La preoccupazione rimane quella dell’uso che si può fare delle divise da ufficiale.
Il comandante Perri ne è seriamente preoccupato e ci ha chiesto di ribadire di fare attenzione: “Non fidativi delle persone in divisa che non conoscete, per evitare di incappare in truffe. In caso di dubbi, contattare immediatamente il numero del pronto intervento della Polizia Locale di Casorezzo e Ossona: 333 4651352” ha dichiarato al nostro blog. Sul furto in appartamento a casa del comandate Perri stanno indagando anche carabinieri della compagnia di Busto Garolfo ed esiste una denuncia dettagliata di tutto quanto è stato asportato da casa sua.
Il timore è che chi ha compiuto il furto di appartamento, oltre ad essere sicuro che il comandante Perri in quel momento non fosse in casa, abbia scelto la vittima con cura, cercando proprio le divise e sperando magari di trovare le armi. Una tale determinazione da parte dei ladri potrebbe voler dire che in zona circolano delle persone che sono così spregiudicate da violare l’intimità della casa di un poliziotto, e che sono ben intenzionate a compiere una serie di reati gravissimi per i quali pensano di utilizzare le divise. Persone così possono essere molto pericolose, quindi meglio, per l’appunto, fare attenzione a tutti i particolari che possono far sospettare qualche attività sospetta.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
vogliono usare le divise per carnevale 2015 !!