Prima PaginaCosa fare nel week endEventiMagazine

A Inveruno una bagnatissima fiera di San Martino

La sagra di San Martino a Inveruno inizia sotto l’insegna del forte maltempo che non permette certamente la visita alle bancarelle. E’ arrivata alla sua 407 esima edizione, La pioggia battente e il vento ha decisamente compromesso la parte della fiera che si svolge per strada, ma le attivitĂ  che si possono effettuare al coperto sono state portate a termine. Non è certamente un’estate di San Martino, ma domani 16 novembre il tempo sarĂ  piĂą clemente, forse, e domani mattina alle 9.30 sarĂ  possibile assistere alla sfilata del concorso dimostrativo di Attacchi di Carrozze che sarĂ  poi ripetuta alle 15.30 in largo Pertini.

Inserzioni

Le costine della grigliata dell’Accademia Italiana della Costina di Coarezza saranno disponibili dalle 10.00 alle 17.00. In giornata la rievocazione dei vecchi mestieri a cura dell’Associazione “Quelli del 63” mostrerà la Stabulazione dei bovini.poi alle 16.30 una dimostrazione di mungitura.

Inserzioni

Per tutto il giorno vi saranno mostre di ovini, caprini ed equini, dimostrazioni di giochi di una volta, stands gastronomici, una mostra di Navimodellismo nella la palazzina APAI, la sfilata e la benedizione delle macchine agricole e diversi appuntamenti musicali. Non si possono poi dimenticare, perchè caratteristici della fiera di San Martino, gli stand commerciali e artigianali, la Mostra mercato della coniglicoltura, quella degli animali ornamentali e da cortile.

Inserzioni

Poi gli Stand espositivi di “Campagna Amica” a cura della Coldiretti, la mostra storica del Corpo Musicale Santa Cecilia di Inveruno e lo stand del parco del Ticino con i prodotti del Consorzio Produttori agricoli del Parco del Ticino, la mostra interattiva a cura dell’Assessorato dell’ Agricoltura della Regione Lombardia e l’ Esposizione macchine agricole d’epoca e moderne. Speriamo solo che domani san Martino ad Inveruno riesca ancora una volta a portarci un po’ di estate.

Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire