EventiMagazinePrima PaginaTurismo

A Inveruno una bagnatissima fiera di San Martino

A Inveruno una bagnatissima fiera di San MartinoLa sagra di San Martino a Inveruno inizia sotto l’insegna del forte maltempo che non permette certamente la visita alle bancarelle. E’ arrivata alla sua 407 esima edizione, La pioggia battente e il vento ha decisamente compromesso la parte della fiera che si svolge per strada, ma le attività che si possono effettuare al coperto sono state portate a termine. Non è certamente un’estate di San Martino, ma domani 16 novembre il tempo sarà più clemente, forse, e domani mattina alle 9.30 sarà possibile assistere alla sfilata del concorso dimostrativo di Attacchi di Carrozze che sarà poi ripetuta alle 15.30 in largo Pertini.

Pubblicità

Le costine della grigliata dell’Accademia Italiana della Costina di Coarezza saranno disponibili dalle 10.00 alle 17.00. In giornata la rievocazione dei vecchi mestieri a cura dell’Associazione “Quelli del 63” mostrerà la Stabulazione dei bovini.poi alle 16.30 una dimostrazione di mungitura.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Pubblicità

Per tutto il giorno vi saranno mostre di ovini, caprini ed equini, dimostrazioni di giochi di una volta, stands gastronomici, una mostra di Navimodellismo nella la palazzina APAI, la sfilata e la benedizione delle macchine agricole e diversi appuntamenti musicali. Non si possono poi dimenticare, perchè caratteristici della fiera di San Martino, gli stand commerciali e artigianali, la Mostra mercato della coniglicoltura, quella degli animali ornamentali e da cortile, gli Stand espositivi di “Campagna Amica” a cura della Coldiretti, la mostra storica del Corpo Musicale Santa Cecilia di Inveruno e lo stand del parco del Ticino con i prodotti del Consorzio Produttori agricoli del Parco del Ticino, la mostra interattiva a cura dell’Assessorato dell’ Agricoltura della Regione Lombardia e l’ Esposizione macchine agricole d’epoca e moderne. Speriamo solo che domani san Martino ad Inveruno riesca ancora una volta a portarci un po’ di estate.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.