Prima PaginaSport

Casorezzo: domani si corre la Corsa del Roccolo

Casorezzo: domani si corre la Corsa del RoccoloDomani a Casorezzo si corre. L’associazione di Atletica Casorezzo ha organizzato, in collaborazione con Parco del Roccolo, la decima edizione della ormai famosissima Corsa del Roccolo. L’appuntamento è per le iscrizioni é al campo sportivo di Casorezzo alle ore 8.00 mentre l’inizio gara è fissato per le 9.00. La quota di iscrizione è popolare. Da 2 o da 5 euro.

Annunci

Più che di una vera e propria corsa campestre, con tenuta di tempi e tappe, si tratta di una bella camminata non competitiva cui possono partecipare tutti quelli che lo desiderano, correndo o camminando lungo le strade vicinali e i sentieri che si snodano all’interno del Parco del Roccolo. Oltre ad essere un impegno sportivo è quindi anche un’occasione per imparare a conoscere meglio le campagne, le vigne, i sentieri e i canali che circondano nostri paesi. Moltissime saranno le sorprese e gli angoli particolarmente suggestivi cui scattare qualche bella fotografia. Si potranno poi ripercorrere i sentieri in altre occasioni, magari per veder come cambiano durante le varie stagioni.

Annunci

la scala Rho b&b

Tornando a parlare della corsa campestre di Casorezzo, il Comitato organizzatore ha proposto 3 percorsi diversi, misurati in diversi livelli di preparazione atletica. Il primo è di 6 chilometri, adatto anche ai bambini, poi c’è il precorso medio di 12 chilometri e infine il percorso pensato per i super allenati che misura 21 chilometri. Lungo tutti i percorsi vi sono punti di ristoro. E’previsto un punto di ristoro anche alla fine della gara,che sarà a punto di partenza.

Annunci

L’atletica di Casorezzo è una associazione sportiva dilettantistica, fondata nel 1974, che si occupa della preparazione atletica di bambini e ragazzi. L’atletica di Casorezzo ha anche una pagina Facebook.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.