EventiPrima Pagina

Busto Garolfo, domenica si vola in elicottero

Busto Garolfo, domenica si vola in elicottero A Busto Garolfo, in provincia di Milano, durante la 38esima giornata del volontariato, domenica 31 agosto, il gruppo dei volontari della protezione civile insieme con il prezioso contributo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate hanno organizzato un volo in elicottero. L’iniziativa ha un nome romantico ” Emozioni in volo” che richiama le emozioni che provano i soccorritori e la protezione civile quando devono effettuare delle operazioni con l’elicottero o dei salvataggi. Il volo che durerà circa 5 minuti e avrà a  bordo ogni volta 5 passeggeri.

Pubblicità

Chi avrà voglia di provare le stesse emozioni e vorrà vedere Busto Garolfo dall’alto potrà farlo presentandosi, dopo aver prenotato, nel campo adiacente il  piazzale del parco comunale di via Mazzini, dalle 15 di domenica in poi. Sarà da lì infatti che l’elicottero si alzerà e atterrerà, mentre la festa del volontariato si svolgerà all’interno del bel parco comunale, costruito nella vecchia filanda.Le iscrizioni sono racoclte nella sede della protezione civile in via D. Savio 37 il lunedì sera e il sabato pomeriggio. In alternativa si può chiamare Antonella al 335.5845766 o Alberto allo 335.6833279 , durante gli altri giorni della settimana.

Pubblicità

Al sostengo dell’ iniziativa della protezione civile di Busto Garolfo hanno partecipato, oltre alla BCC, anche i commercianti di Busto Garolfo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Durnate la festa del volontariato sono previste anceh altre iniziative come una caccia al tesoro e una lettura animata dedicata ai bambini e curata dall’associzione Genitori Busto Garolfo e Olcella e alle 19 è previsto, per cena, un Banchetto medievale con delitto, sotto la sapiente organizzazione dei volontari del Rione Europa.

Sempre nell’ottica dell’attenzione al volontariato è stato anche organizzata una conferenza al titolo interessante per tutti i volontari e per li aministratori pubblici della zona dell’altomilanese: “La comunità del Legnanese in azione per un welfare generativo e restitutivo. Quale ruolo per i cittadini?”.

Pubblicità

(Fonte: varesenews; Fonte foto: Giandomenico Ricci)
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.